Home
I nostri prodotti
Contatti
Links
Area "download"
Credits















Agenzia Toscana Mutui
di Alessandro Martini Loca
Via Crocicchio, 285
55054 Bozzano (LU)
Tel. e fax: 0584 937109
Mobile: 338 9802073
e-mail: info@toscanamutui.it
Part. IVA: 01327470462
CCIAA Lucca: 193517
UIC Bankitalia: 15493

Il mutuo di sostituzione

Può capitare che il proprio mutuo non sia più conveniente, magari perchè di una durata troppo corta o stipulato ad un tasso troppo alto rispetto al momento o alla concorrenza. Può anche capitare che, con il mutuo in corso, si senta la necessità di effettuare dei lavori in casa (a questo proposito si aggiungano le nozioni del mutuo di ristrutturazione) o ancora che si necessiti di liquidità per una qualsivoglia esigenza.
Nessun problema, esiste la possibilità di rinegoziare il vecchio mutuo, magari a condizioni migliori, accontentando nel contempo esigenze di liquidità per i motivi che abbiamo appena citato.
Se invece non esiste altro che la voglia di cambiare mutuo giusto per essere più in linea con le proprie tasche (anche allungando il tempo residuo) esiste la "surroga" che è la stessa cosa di un mutuo di sostituzione per quello che riguarda l'istruttoria ma ha il vantaggio di essere completamente gratuita per il cliente in quanto la Banca e la Rete si caricano dei costi notarili, di istruttoria, di perizia, eccetera.

Per questo tipo di mutuo si può intervenire con :

  • Mutuo variabile classico,
  • Variabili con opzione rinegoziabile per 2, 3, 5 o 10 anni,
  • mutuo fisso classico
























ATM consulting non chiede nessuna forma di mediazione ai propri assistiti.